Scelti i bozzetti per i drappi 2024

Lo scorso 14 marzo la Commissione Bozzetti ha scelto i soggetti che saranno riprodotti sui drappi da assegnare ai Rioni vincitori del Palio di San Ginesio – Giostra dell’anello del 2 giugno 2024 e del 53° Palio della pacca del 15 agosto.
Piace preliminarmente segnalare il generale apprezzamento e l’unanime consenso al lavoro svolto dagli studenti, dalle studentesse e dal corpo docente che sta seguendo l’intero progetto del Liceo Artistico “G. Cantalamessa” di Macerata.
Dopo un avvincente testa a testa la scelta, avvenuta con votazione segreta, è ricaduta sui bozzetti realizzati dalle studentesse Sonia Chen e Giulia Magini.
La Commissione ha poi stabilito che il Drappo realizzato sulla base del bozzetto di Sonia Chen verrà assegnato al Palio del 2 giugno 2024 e il Drappo realizzato partendo dal bozzetto di Giulia Magini verrà assegnato al Palio del 15 agosto 2024.
Ora i vincitori, in collaborazione con i loro compagni di classe, procederanno alla realizzazione dei drappi.
Appuntamento al 25 maggio in Auditorium di Sant’Agostino per scoprire il lavoro di Sonia Chen, mentre dovremo attendere fino al 10 agosto per vedere l’opera di Giulia Magini.

Torna in alto